CORSI RICREATIVI
Open Water Diver Hsa
Il programma di formazione "Open Water" HSA prevede un elevato margine di sicurezza. Gli studenti con limitazioni fisiche vengono preparati dagli Istruttori secondo i Physical Performance, Standards della HSA. Il criterio HSA di valutazione della preparazione del subacqueo si basa sulle sue raggiunte capacità e su uno speciale sistema di certificazione Multi-level, preciso e flessibile tanto da permettere di certificare numerosi subacquei disabili compresi paraplegici, tetraplegici e non vedenti. I sistemi didattici permettono di insegnare contemporaneamente a subacquei con limitazioni fisiche e non, creando così un processo stimolante e d'integrazione. L’Open water è un corso base completo che fornisce un brevetto di 1° Livello HSA. Non è richiesto alcun brevetto precedente per iscriversi al corso, sono necessarie una buona dimestichezza con l'acqua e capacità di galleggiamento e natatorie di base. Età minima 10 anni . Dai 10 ai 14 anni si consegue una certificazione Junior Open Water Scuba Diver HSA. Dai 15 anni in su si ottiene la certificazione Open water Scuba Diver HSA, che abilità ad immergersi ad una profondità massima di 18 metri. I subacquei certificati Open Water HSA possono continuare il loro percorso nei livelli di certificazione Avanzati.

Advanced Open Water Scuba Diver HSA
Questo corso rilascia un brevetto di livello avanzato HSA. Concepito per affinare e perfezionare le tecniche di immersione, può accedervi un brevettato O.W.S.D. HSA di vario Livello con esperienza minima. La certificazione conseguita con questo corso consente di immergersi ad una profondità massima di 30 metri.

Dive Buddy HSA
Il programma HSA “Dive Buddy” offre a tutti i subacquei la possibilità di ampliare le esperienze allargando i propri orizzonti sottomarini scegliendo come compagno di immersione un subacqueo disabile. Questo corso che rilascia la certificazione HSA DIVE BUDDY “Compagno di immersione per disabili”, è concepito per chi è in possesso di un brevetto Open Water Diver o superiore rilasciato da una qualsiasi associazione riconosciuta, ed ha esperienza di immersione. Fornisce l’adeguata preparazione per immergersi con un compagno portatore di handicap.