CORSI PROFESSIONALI
Questo tipo di corsi consente di tradurre la passione per la subacquea in una professione.

Dive Guide - P3
Con questo corso incomincia il viaggio nella leadership dell’immersione. Il corso fornisce la preparazione teorica e pratica per organizzare e condurre gruppi di subacquei in immersione. Un Sommozzatore 3 stelle NADD può operare nei Diving Center come guida subacquea e condurre autonomamente alcuni programmi didattici.

Assistant Instructor – P4
Il corso di Assistant instructor avvicina sempre di più alla qualifica di istruttore e consente di aggiungere alla propria esperienza alcune conoscenze e abilità nelle tecniche di insegnamento. Con l’ottenimento della certificazione Assistant Instructor il subacqueo potrà svolgere più compiutamente l’attività di supporto agli istruttori Nadd durante i vari corsi e condurre autonomamente alcuni programmi didattici. Questo livello è anche un riconoscimento delle esperienze subacquee maturate negli anni.

Open Water instructor – M1
Con questo corso inizia la carrier professionale dell’istruttore. Durante il corso viene fornita la preparazione teorico-pratica per preparare e condurre con successo il corso Open Water Scuba Diver Nadd.

Advanced Instructor – M2
Questo corso è riservato agli Open Water Instructor che vogliono dirigere ed insegnare tutti I corsi dal livello Open Water Scuba Diver fino all'assistant Instructor. l’advanced Instructor Nadd può rilasciare diversi brevetti di specialità ad esclusione di quelli per i quali è previsto un corso di specializzazione.

Instructor Trainer – M3
Con questo corso si accede al Massimo livello didattico Nadd. E’ riservato ad esperti Advanced Instructor che vogliono dedicarsi alla formazione di altri istruttori Nadd alll’interno di scuole, diving e circoli subacquei.