CORSI RICREATIVI
Scuba Diver
Abilita a partecipare alle immersioni guidate, fino alla profondità massima di 12 metri, sotto la supervisione di un professionista Padi; qualifica inoltre per ottenere la ricarica delle bombole, l'attrezzatura ed altri servizi; prevede tre sessioni teoriche, tre immersioni in acque confinate e due in acque libere, tutte accreditabili per il corso Open Water Diver.

Open Water Diver
Abilita a partecipare alle immersioni di gruppo oppure ad immergersi autonomamente applicando il sistema di coppia, fino ad una profondità massima di 18 metri, qualifica inoltre per ottenere la ricarica delle bombole, l'attrezzatura ed altri servizi; prevede cinque sessioni teoriche, cinque immersioni in acque confinate e quattro in acque libere. Età minima richiesta 10 anni.

Adventure
Guida gli allievi alla scoperta di specifiche aree di interesse subacqueo e li aiuta ad acquisire ulteriori esperienze nelle immersioni; prevede tre immersioni a scelta tra quelle di biologia, fotografia, relitti, notturne, barca, multilivello, videoripresa, e molte altre. Le tre immersioni possono essere accreditate come le prime tre delle cinque previste per conseguire il brevetto Advanced.

Advanced Open Water Diver
Si articola in cinque immersioni di avventura tra le quali la profonda e la navigazione sono obbligatorie, tre sono a scelta tra quelle che vengono proposte dal diving center. Qualsiasi immersione del corso advanced può essere accreditata come prima immersione del relativo corso di specialità PADI.

Rescue Diver
Costituisce un momento basilare nella formazione di un subacqueo che ha l'opportunità di approfondire ed affinare la sua esperienza; un Rescue Diver applica alcune abilità acquisite durante il corso Open Water Diver preparandosi a prevenire e gestire incidenti, affrontare situazioni di emergenza più complesse e ad applicare tecniche di intervento diretto, per assistere i compagni in caso di emergenza, sia in acqua che fuori.